Il buon esempio parte dal basso. Con noi la democrazia si evolve!
Fabio D'Anna
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente.
Per cambiare qualcosa costruisci un modello
nuovo che renda la realtà obsoleta.
Buckminster Fuller
Il nostro è un movimento in crescita a cui tutti sono chiamati a partecipare.
Tutte le informazioni necessarie alla registrazione.
Iscriviti alla nostra mailing list.
Vieni a conoscerci personalmente. Controlla il prossimo evento programmato.
Le cittadine e i cittadini sottoscrittori di questo appello chiedono alle SS.LL. Ill.me di provvedere senza ulteriore indugio al pieno ristabilimento delle normali funzioni della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo e alla tutela dell'onore, decoro, imparzialita' della funzione della magistratura gravemente pregiudicata dai fatti che, come ampiamente riportano gli organi di stampa, hanno interessato la gestione della detta sezione da parte dell'ex Presidente dott.ssa Silvana Saguto.
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Tanti casi di mala sanità non sono il frutto del caso ma il risultato di molti anni di mal governo, situazione che purtroppo non sembra avviarsi verso un vero cambiamento. La vincenda che vi raccontiamo è davvero paradossale.
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Il parco Cassarà occupa un'area che per lunghi anni è stata utilizzata per sversamento di amianto e rifiuti industriali. Oggi il parco è sotto sequestro disposto dalla magistratura. Agendo per la tutela del bene pubblico Decidiamolo Insieme ha deciso di promuovere una azione collettiva.
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Gli organi di informazione e i partiti di governo cercano di censurare la sentenza della Corte di Cassazione che ha deciso il ricorso dell'Avv. Buozzi dopo la sentenza n. 1/14 della Corte Costituzionale che ha dichiarato la illegittimita' Costituzionale del 'porcellum'. Democrazia in Movimento e Decidiamolo Insieme pubblica qui il testo integrale della sentenza della Corte di Cassazione. Buona lettura: ognuno puo' farsi una chiara idea della vergogna che stiamo subendo.
Decidiamolo Insieme - Nazionale
La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della liberta' che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguita' e quindi della complicita'.
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Il Signoraggio bancario ...
Posteggiatori abusivi ...
La missione in Africa del governo organizzata dal tesoriere di Toto' Riina ...