Il buon esempio parte dal basso. Con noi la democrazia si evolve!
Fabio D'Anna
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente.
Per cambiare qualcosa costruisci un modello
nuovo che renda la realtà obsoleta.
Buckminster Fuller
Il nostro è un movimento in crescita a cui tutti sono chiamati a partecipare.
Tutte le informazioni necessarie alla registrazione.
Iscriviti alla nostra mailing list.
Vieni a conoscerci personalmente. Controlla il prossimo evento programmato.
Oggi la tecnologia permette più democrazia di quella che era possibile ieri ma i partiti, non sapendo come realizzarla, tendono a diventare sempre autoritari e leaderistici. Decidiamolo Insieme è l'unico in grado di invertire questa tendenza e riportare l'Italia all'attuazione dell'art.1 (la sovranità appartiene al popolo) e 47 (Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale) della Costituzione.
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Costituenti nella loro 'immensa saggezza' previdero la REVISIONE della Costituzione, concetto affatto diverso dalla RIFORMA, come insegnano i manuali di diritto costituzionale. Infatti la nostra Costituzione e' conosciuta come 'rigida', la quale prevede un procedimento aggravato per la sua revisione. Procedimento inserito in un sistema elettorale che seppure non costituzionalizzato era ritenuto necessario in quel sistema: il proporzionale.
Decidiamolo Insieme - Nazionale
La crisi di rappresentanza dei partiti e' sotto gli occhi di tutti, come uscirne? Cosa cambiare in questo paese? Come trovare la quadra tra un sistema ingessato tra finte rivalità che esaltano il pensiero unico?
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Il M5S è quella finta rivoluzione che bisogna dare in pasto al popolo in modo da frenare quella vera. La Sicilia è sempre stato laboratorio politico di ciò che in Italia si è poi concretizzato. Quella Siciliana è proprio la Regione dove sono stati eletti il maggior numero di grillini. Come si sono dimostrati in tale ruolo?
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Il bicameralismo perfetto non e' un dogma ma se si sceglie di abolirlo bisogna anche dire il motivo. Cio' che ci viene detto e' che il rimpallo delle leggi tra camera e senato fa perdere molto tempo mentre oggi serve una legislazione piu' rapida. Sara' vero?
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Articolo 49 ...
Articolo 29 ...
I Deputati all'ARS non arrivano a fine mese, facciamo una colletta! ...
Costituito a Palermo il Comitato per il NO ...
La necessità delle battaglie referendarie ...