Il buon esempio parte dal basso. Con noi la democrazia si evolve!
Fabio D'Anna
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente.
Per cambiare qualcosa costruisci un modello
nuovo che renda la realtà obsoleta.
Buckminster Fuller
Il nostro è un movimento in crescita a cui tutti sono chiamati a partecipare.
Tutte le informazioni necessarie alla registrazione.
Iscriviti alla nostra mailing list.
Vieni a conoscerci personalmente. Controlla il prossimo evento programmato.
Non condivido la tua idea ma darei la mia vita affinche' il tuo voto possa contare come quello di chiunque altro. Per troppo tempo ci siamo accontentati di poter decidere una volta ogni 5 anni solo chi dovra' essere il nostro sovrano, e' arrivato il momento che i cittadini pretendano di decidere qualcosa di piu' concreto.
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Scometto che neanche l'assesore si è mai imbattutto in una richiesta all'organizzazione comunale, altrimenti avrebbe già provveduto.
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Il falso mito della governabilità. Altro che governabilità, la priorità del Paese è il recupero della partecipazione dei cittadini alla vita democratica, alla costruzione democratica delle istituzioni e delle sue principali rappresentazioni: scuola e sanità, in primo luogo. Altro che governabilità, la priorità del Paese è recuperare la responsabilità del bene pubblico, richiedere l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale (art. 2 Cost.) e creare da detti doveri ragioni per garantire il primario diritto indicato dai Padri Costituenti: il lavoro, quale strumento per concorrere al progresso materiale o spirituale della società(art. 4 Cost.).
Decidiamolo Insieme - Nazionale
La democrazia diretta è un processo decisionale che presuppone informazione, conoscenza, condivisione di idee, voglia di partecipare alla vita democratica della comunità, responsabilità, organizzazione, regole.
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Gli attivisti di Decidiamolo Insieme hanno partecipato alla Conferenza dei sostenitori della democrazia partecipata, diretta e liquida organizzata da Democrazia in Movimento.
La conferenza ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini, singoli e facenti parte di gruppi organizzati, tutti animati dalla voglia di costruire un percorso comune finalizzato a creare un forte soggetto politico di aggregazione di tutti coloro che credono nella democrazia partecipata, che hanno il senso della comunita', della tutela del bene pubblico, che intendono assumere in prima persona la responsabilita' della rinascita culturale, sociale e politica del Paese. Cittadini comuni ve ne erano tanti, ma di Federico Pizzarotti non si e' vista traccia.
Nonostante cio', gli organi di stampa si ostinano a rappresentare una possibile espulsione del sindaco di Parma dal suo partito, il movmento 5 stelle, e la conseguente sua assunzione della leadership della aggregazione di singoli e gruppi che l'8 giugno 2014 si sono incontrati a Roma.
Decidiamolo Insieme - Nazionale
La Sentenza della Corte sulla legge elettorale ...
La Favorita che vorrei ...
La scusa della governabilità ...
La democrazia va conquistata ...