Il buon esempio parte dal basso. Con noi la democrazia si evolve!
Fabio D'Anna
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente.
Per cambiare qualcosa costruisci un modello
nuovo che renda la realtà obsoleta.
Buckminster Fuller
Il nostro è un movimento in crescita a cui tutti sono chiamati a partecipare.
Tutte le informazioni necessarie alla registrazione.
Iscriviti alla nostra mailing list.
Vieni a conoscerci personalmente. Controlla il prossimo evento programmato.
Quella che e' appena trascorsa puo' essere ricordata come la settimana piu' pazza del secolo. Da tempo gli orizzonti internazionali sono diventati sempre piu' minacciosi. La guerra si e' insediata in vaste regioni del pianeta e sta cingendo d'assedio, a sud e ad est, le regioni dell'Europa che per settant'anni erano riuscite a mantenere la pace dolorosamente riconquistata nel 1945.
Decidiamolo Insieme - Europea
Costituenti nella loro 'immensa saggezza' previdero la REVISIONE della Costituzione, concetto affatto diverso dalla RIFORMA, come insegnano i manuali di diritto costituzionale. Infatti la nostra Costituzione e' conosciuta come 'rigida', la quale prevede un procedimento aggravato per la sua revisione. Procedimento inserito in un sistema elettorale che seppure non costituzionalizzato era ritenuto necessario in quel sistema: il proporzionale.
Decidiamolo Insieme - Nazionale
La crisi di rappresentanza dei partiti e' sotto gli occhi di tutti, come uscirne? Cosa cambiare in questo paese? Come trovare la quadra tra un sistema ingessato tra finte rivalità che esaltano il pensiero unico?
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Il M5S è quella finta rivoluzione che bisogna dare in pasto al popolo in modo da frenare quella vera. La Sicilia è sempre stato laboratorio politico di ciò che in Italia si è poi concretizzato. Quella Siciliana è proprio la Regione dove sono stati eletti il maggior numero di grillini. Come si sono dimostrati in tale ruolo?
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Un mio caro Amico preoccupato su FaceBook condivide una notizia, rivelatasi poi una bufala, nella quale un noto cantante si schierava per il SI alla deforma costituzionale di Renzi. Ragionandoci anche minimamente a mio avviso era impossibile una notizia del genere, ma il primo commento pro si mi ha dato davvero fastidio e' ho quindi generato una risposta che voglio condividere come articolo su Decidiamolo Insieme
Decidiamolo Insieme - Nazionale
Il bicameralismo troppo imperfetto ...
Articolo 49 ...
Articolo 29 ...
La solidarieta' non basta ma... ...
Bloccare la prescrizione dopo il rinvio a giudizio ...