Il buon esempio parte dal basso. Con noi la democrazia si evolve!
Fabio D'Anna
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente.
Per cambiare qualcosa costruisci un modello
nuovo che renda la realtà obsoleta.
Buckminster Fuller
Il nostro è un movimento in crescita a cui tutti sono chiamati a partecipare.
Tutte le informazioni necessarie alla registrazione.
Iscriviti alla nostra mailing list.
Vieni a conoscerci personalmente. Controlla il prossimo evento programmato.
di Fabio D'Anna
47 simboli, 4050 candidati per 90 posti di Deputato Regionale all'Assemblea Regionale Siciliana più un posto di presidenza e diverse poltrone di assessore sono questi i posti di lavoro più ambiti in Sicilia, già perché per loro è un lavoro come un altro, un lavoro pubblico con alto tasso di assenteismo. Non può certo stupirci che siano in molti a provarci dato che lo stipendio prevede quasi 13.000 Euro netti al mese.Siamo venuti in possesso e vi mostriamo in esclusiva la busta paga di un deputato ARS.
Attenzione si tratta di una busta paga del 2009, gli importi quindi potrebbero oggi essere sensibilmente diversi. Considerate inoltre che circa il 40% dei deputati hanno incarichi aggiuntivi con ulteriori somme che variano dai mille ai cinquemila euro in più al mese.
In busta paga inoltre non figurano i soldi percepiti dai gruppi parlamentari che spesso vengono rigirati ai singoli deputati. Un montagna di soldi percepita da gente che va in giro per le tv a raccontarci che la crisi è grave e ci tocca fare sacrifici. Gli stessi che si scandalizzano per l'uso improprio fatti dai deputati del denaro pubblico come se loro fossero capitati li per caso, senza sapere quanti soldi girano in politica.
Esiste un solo modo per evitare l'uso indegno che i partiti fanno dei soldi pubblici, togliere qualunque forma di finanziamento pubblico ai partiti, rimborsi elettorali o comunque vogliano chiamarli, basta soldi pubblici ai politici, se ci sono le idee i soldi non servono. Togliamo i soldi dalla politica e questa ricomincierà a nutrirsi di passione e di impegno per il bene comune.
Una circolare, in questi giorni, ha comunicato ai sui dipendenti che i conti correnti dell'ARS sono congelati e gli stipendi di settembre verranno quindi differiti. Il 25/09/2012 sembra che sia stato notificato un decreto ingiuntivo da quasi 24 milioni e trecentomila euro. Il congelamento dei fondi dellArs da parte del tribunale è dovuto ad un ricorso presentato da 72 dipendenti della stessa assemblea che lamentavano il mancato avanzamento di carriera. I dipendenti dellArs, assistenti parlamentari e amministrativi, hanno diritto ad un aumento di stipendio fisso ogni due anni fino al massimo di quattro mila e cinquecento euro netti. Questo pignoramento deve aver messo alle strette l'Assemblea regionale che non si è trovata più abbastanza soldi in cassa per pagare gli stipendi. Ma quali stipendi non verranno pagati? Quelli dei dipendenti è ovvio compreso i querelanti, mentre sembra che i deputati riusciranno comunque ad avere il loro stipendio. Quando infatti a luglio c'é stato un breve ritardo di qualche giorno nei pagamenti di questi, dovuti ad un disguido tecnico, il Presidente dell'ARS Francesco Cascio aveva protestato animosamente contro il governo.
Utente: DANNA
Pubblico
visite 715
del 26/09/2012
Tutti gli articoli
Democrazia 2.0
Lettera agli indecisi
Il paradosso delle regioni a statuto speciale
Il Doppio Lavoro
La questione dell'incompatibilita' degli Statuti