Decidiamolo Insieme

Il buon esempio parte dal basso. Con noi la democrazia si evolve!
Fabio D'Anna

Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente.
Per cambiare qualcosa costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta.
Buckminster Fuller

Politica

  • Mai di tutta l'erba un fascio

    Mai di tutta l'erba un fascio

    Nessuna alleanza ma guardiamo agli obiettivi

    di Fabio D'Anna

    Con assoluta trasparenza, come è nostro solito fare, abbiamo pubblicato delle foto che ci ritraggono nella sede dell'IDV locale, ovviamente adornato con il loro simbolo in bella mostra. Ci hanno scritto preoccupati: "Cosa fate vi alleate con IDV?". No cari amici non abbiamo parlato affatto di alleanze o progetti elettorali, non che siano un tabù ma in questo momento semplicemente non ci interessano e non ci interessa nemmeno che qualcuno ci etichetti vicino ad un partito, piuttosto che ad un altro.

    Noi non ragioniamo per schemi, partito preso, coalizioni, ecc, ecc. Noi semplicemente ci poniamo degli obiettivi e se tali piccoli obiettivi vengono condivisi da qualcuno lo accogliamo, senza guardare al pedigree, ovviamente ci poniamo il problema di capire se l'obiettivo è autenticamente condiviso o si tratta semplicemente di un modo di utilizzarlo per la propria propaganda ma siamo disposti a dare fiducia fino a prova contraria.

    Altri invece ragionano con l'ossessione della non contaminazione per cui non bisogna avere alcun contatto con la vecchia politica qualunque essa sia, nessuna alleanza, nessun accordo, hanno persino paura a "ricattare" il proprio nemico, non si può trattare con nessuno e via dicendo. Continuando però a buttar via il bambino con l'acqua sporca alla fine rimarranno comunque solo le macerie.

    Abbiamo conosciuto Valeria Grasso in occasione dell'evento "La mafia non è mai stata onorevole", un evento in cui noi li abbiamo coinvolti ed è stato accolto molto favorevolmente da Italia dei Valori, adesso Valeria ci ha coinvolti a sua volta in una loro battaglia contro la cattiva sanità di Palermo e condividiamo a pieno tale obiettivo, probabilmente rimanendo in armonia e rispetto reciproco altre attività ed azioni comuni ci vedranno insieme, vedrete i simboli uno accanto all'altro condividere percorsi di denuncia e di proposta così come saremo pronti a valutare azioni ed iniziative anche con altri soggetti politici ma la nostra identità rimarrà integra, non abbiamo affatto paura di essere contaminati, gli anticorpi ormai sono robusti.

    Decidiamolo Insieme è un gruppo di cittadini che lavora sul territorio e che collabora ALLA PARI con le altre forze esistenti che si vogliono occupare di cose concrete e per il bene della comunità. Così intendiamo la politica, collaborazione su cose concrete per il bene di tutti.

    Utente: DANNA

    Pubblico
    visite 525
    del 17/12/2014

  •  

  • Seleziona altri Articoli

    Altri Articoli

    Tutti gli articoli

    Democrazia 2.0
    Lettera agli indecisi
    Il paradosso delle regioni a statuto speciale
    Il Doppio Lavoro
    La questione dell'incompatibilita' degli Statuti

Registrati ora!!!

Download

Login - Accedi

 

In evidenza

Documenti - Argomenti articoli

Sostienici