Il buon esempio parte dal basso. Con noi la democrazia si evolve!
Fabio D'Anna
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente.
Per cambiare qualcosa costruisci un modello
nuovo che renda la realtà obsoleta.
Buckminster Fuller
Il nostro è un movimento in crescita a cui tutti sono chiamati a partecipare.
Tutte le informazioni necessarie alla registrazione.
Iscriviti alla nostra mailing list.
Vieni a conoscerci personalmente. Controlla il prossimo evento programmato.
di Fabio D'Anna
Con assoluta trasparenza, come è nostro solito fare, abbiamo pubblicato delle foto che ci ritraggono nella sede dell'IDV locale, ovviamente adornato con il loro simbolo in bella mostra. Ci hanno scritto preoccupati: "Cosa fate vi alleate con IDV?". No cari amici non abbiamo parlato affatto di alleanze o progetti elettorali, non che siano un tabù ma in questo momento semplicemente non ci interessano e non ci interessa nemmeno che qualcuno ci etichetti vicino ad un partito, piuttosto che ad un altro.
Noi non ragioniamo per schemi, partito preso, coalizioni, ecc, ecc. Noi semplicemente ci poniamo degli obiettivi e se tali piccoli obiettivi vengono condivisi da qualcuno lo accogliamo, senza guardare al pedigree, ovviamente ci poniamo il problema di capire se l'obiettivo è autenticamente condiviso o si tratta semplicemente di un modo di utilizzarlo per la propria propaganda ma siamo disposti a dare fiducia fino a prova contraria.
Altri invece ragionano con l'ossessione della non contaminazione per cui non bisogna avere alcun contatto con la vecchia politica qualunque essa sia, nessuna alleanza, nessun accordo, hanno persino paura a "ricattare" il proprio nemico, non si può trattare con nessuno e via dicendo. Continuando però a buttar via il bambino con l'acqua sporca alla fine rimarranno comunque solo le macerie.
Abbiamo conosciuto Valeria Grasso in occasione dell'evento "La mafia non è mai stata onorevole", un evento in cui noi li abbiamo coinvolti ed è stato accolto molto favorevolmente da Italia dei Valori, adesso Valeria ci ha coinvolti a sua volta in una loro battaglia contro la cattiva sanità di Palermo e condividiamo a pieno tale obiettivo, probabilmente rimanendo in armonia e rispetto reciproco altre attività ed azioni comuni ci vedranno insieme, vedrete i simboli uno accanto all'altro condividere percorsi di denuncia e di proposta così come saremo pronti a valutare azioni ed iniziative anche con altri soggetti politici ma la nostra identità rimarrà integra, non abbiamo affatto paura di essere contaminati, gli anticorpi ormai sono robusti.
Decidiamolo Insieme è un gruppo di cittadini che lavora sul territorio e che collabora ALLA PARI con le altre forze esistenti che si vogliono occupare di cose concrete e per il bene della comunità. Così intendiamo la politica, collaborazione su cose concrete per il bene di tutti.
Utente: DANNA
Pubblico
visite 658
del 17/12/2014
Tutti gli articoli
Democrazia 2.0
Lettera agli indecisi
Il paradosso delle regioni a statuto speciale
Il Doppio Lavoro
La questione dell'incompatibilita' degli Statuti