Decidiamolo Insieme

Il buon esempio parte dal basso. Con noi la democrazia si evolve!
Fabio D'Anna

Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente.
Per cambiare qualcosa costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta.
Buckminster Fuller

  • Cosa succede dopo la Conferenza Nazionale di Roma

    Cosa succede dopo la Conferenza Nazionale di Roma

    Comunicato Stampa

    di Democrazia in Movimento


    Nel dibattito in Rete, seguito alla Conferenza Nazionale di Roma dell'8 giugno, abbiamo notato alcune incomprensioni sul ruolo di Democrazia in Movimento e sulla natura dell'evento e della Carta d'Intenti che ne è scaturita.


    DiM si è fatto promotore di questo incontro ma fin dall'inizio non ha voluto imporre una sua proposta, preferendo un incontro aperto ai contributi di tutti i partecipanti, sia come singoli sia come rappresentanti di gruppi preesistenti.


    Di conseguenza, anche la Carta d'Intenti non è una proposta di Democrazia in Movimento, ma è stata elaborata durante l'incontro come base di partenza per un percorso comune. Il gruppo di lavoro proposto dalla Carta d'Intenti è un mero gruppo di elaborazione di una proposta che andrà successivamente discussa nell'incontro di settembre.


    Proprio per questo le adesioni alla Carta d'Intenti si fanno come singoli: i gruppi potranno aderire in seguito quando la proposta sarà più chiara dopo l'elaborazione iniziale.


    Non è chiaro neanche a DiM quale sarà la natura del soggetto politico che uscirà da questo percorso. Ne stiamo discutendo al nostro interno e ne discuteremo con tutti quelli che vorranno partecipare a questa elaborazione, per avere una proposta il più possibile inclusiva e che possa coinvolgere più soggetti possibili.


    Molti hanno ripetuto durante la conferenza che non vogliono entrare in un contenitore: mai Democrazia in Movimento si è proposta come tale.


    Precisiamo che all'incontro promosso da DiM hanno partecipato soggetti di varia natura, non solo provenienti dall'area ex 5 Stelle e che questo è il primo comunicato stampa di Democrazia in Movimento dopo la Conferenza Nazionale di Roma.


    Quanto scritto ad oggi in altri articoli non rispecchia perciò la posizione ufficiale di Democrazia in Movimento.

    Utente: RAFFDES

    Pubblico
    visite 882
    del 17/06/2014

  •  

  • Seleziona altri Articoli

    Altri Articoli

    Tutti gli articoli

    Modifiche all'Italicum?
    Tavolazzi vorrebbe espellere ma rimane isolato
    Non confondiamo la democrazia
    L'assemblea illegittima
    Iniziative dal Territorio - Lazio, molti punti di contatto tra i gruppi e buone prospettive di collaborazione

Registrati ora!!!

Download

Login - Accedi

 

In evidenza

Documenti - Argomenti articoli

Sostienici